Gruppo Cantoria

    Buongiorno a tutti sono Francesca detta Ciri ed oggi vi voglio presentare il gruppo della cantoria parrocchiale di cui faccio parte da qualche anno.

La cantoria è un gruppo eterogeneo formato da persone che cantano nel coro parrocchiale da più di 20 anni e da giovani ragazzi che da poco si sono messi in gioco superando la timidezza. Il nostro obbiettivo è, tutti insieme, ogni domenica o occasione liturgica, quello di trasmettere il messaggio del Vangelo anche attraverso il canto e la musica. Penso che il canto sia un potente mezzo per coinvolgere grandi e piccini nella celebrazione eucaristica e quindi siamo orgogliosi di poter fare questo servizio per cui ringraziamo Don Giuseppe per la fiducia e il sostegno sempre dimostrato.

Durante quest’anno ci impegnamo ad essere più presenti ad ogni celebrazione e ad aumentare il nostro impegno nel preparare ogni momento in cui è richiesta la nostra presenza. Ovviamente chiunque volesse unirsi a noi per trasmettere la gioia del seguire Cristo anche attraverso il canto e la musica è ben accetto; non fate i timidi!

“Lodate il Signore con la cetra, con l’arpa a dieci corde a lui cantate. Cantate al Signore un canto nuovo!” (Salmo 32, 2.3)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *