Ordinazione Diaconale don Mauro Mazzone

Domenica 16 febbraio, la Chiesa genovese ha festeggiato il nuovo diacono nella celebrazione eucaristica presieduta nella Cappella del Seminario Arcivescovile dal Cardinale Arcivescovo e concelebrata da Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, Mons. Marino Poggi, Pro-Vicario Generale, Mons. Michele Cavallero, Rettore del Seminario e una piccola rappresentanza della nostra comunità di S. Giovanni della Costa.

Il Cardinale Bagnasco, nell’omelia, ha sottolineato che Il Diaconato è per il servizio. “Il servizio diaconale non è funzionale – ha detto l’Arcivescovo rivolto al neo Diacono – ma è sacramentale, nasce cioè non dai bisogni che incontrerai né da una delega, ma da ciò che oggi lo Spirito Santo farà in te: ti configura a Cristo che lava i piedi per salvare l’uomo e riportarlo a Dio”.

“Il sacramento – ha proseguito – ti configura a Cristo che ama, si offre, si dona, si immola. Comprendi che servire non è servirsi di chi ha bisogno per affermare noi stessi, la nostra bravura; servire – parola santa, ma abusata e violata -è esodo da noi, è amare, e l’amore è sempre morire a noi stessi, è sacrificio, cioè un’azione sacra e bella affinché Lui nasca nei cuori”.

link completo articolo su sito arcidiocesi genova

TANTI AUGURI don MAURO !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *