S. Cresime 2017

Martedì 31 ottobre 2017,  vigilia della festa di Tutti i Santi, nella Parrocchia di S. Giovanni Battista della Costa di Rivarolo, per mano di S.E. Martino Canessa, Silvia Piras, Simone Traverso, Martina Ortu, Erika Barcellonio, Alice Innocenti, Alessandro Stampone, Davide Siccardi, Mattia Gabriele e Bryan Vaudano hanno ricevuto la S. Cresima. Lo Spirito Santo avuto in dono sia per loro aiuto nel cammino verso la santità, perchè, come ci è stato ricordato nell’omelia, tutti possono diventare santi a qualunque età! A questi ragazzi che hanno manifestato il loro desiderio di continuare la loro formazione anche attraverso gli incontri del dopocresima e la presenza attiva nella vita parrocchiale, vanno gli auguri delle comunità della Costa e di S. Caterina in Begato.

 

Condividiamo insieme un breve riassunto dell’omelia di

S. E. Mons. Canessa:

Il vescovo Mons. Martino Canessa durante l’Omelia del 31 ottobre scorso, nel conferimento della S. Cresima ai 9 ragazzi della nostra parrocchia e di Begato, ci ha ricordato che tutti possono diventare santi, anche i ragazzi! In particolare ha dato 5 suggerimenti per essere ragazzi in gamba:

“Sarete ragazzi in gamba e degni di lode se

– saprete guadagnarvi il pane quotidiano. Il pane lo si guadagna attraverso il lavoro e il lavoro principale dei ragazzi è la scuola, quindi: impegnarsi seriamente nello studio!

– rispetterete i genitori, soprattutto vostra madre. Nessuno più dei genitori ha a cuore il bene dei figli, meritano perciò ascolto quando consigliano e guidano,

– saprete offrire il vostro servizio gratuitamente senza aspettarsi ricompensa.

– prendervi cura dei più deboli

– ricordarvi di Dio. Almeno la sera, personalmente, facciamo partecipe Dio della nostra giornata, delle gioie e delle fatiche.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *