Gruppo San Vincenzo

Il Papa ha indetto per oggi  la giornata del povero, e noi, componenti del gruppo della S. Vincenzo e del Centro d’Ascolto siamo chiamati ad animare la S. Messa.
Il nostro servizio consiste nell’aiutare chi è in difficoltà economica, distribuendo un pacco viveri mensile, pagando se possibile, in parte o per intero utenze ed affitti, indirizzando le persone in difficoltà verso enti e istituzioni facendo anche da intermediari, partecipando attivamente a progetti in collaborazione con Distretto Sciale, Sert, Salute Mentale, Comunità di S. Benedetto al Porto. Oltre alle persone che vedete qui, abbiamo anche un gruppo di amici che ci aiutano quando c’è la distribuzione dei pacchi viveri e senza dei quali saremmo in grande difficoltà.
In occasione del centenario come segno, abbiamo  organizzato una cena a cui parteciperanno su nostro invito anche una parte di indigenti.
Consapevoli di risolvere poco e sbagliare molto, chiediamo una preghiera affinché lo Spirito Santo ci aiuti nel nostro servizio. Cerchiamo persone volenterose disposte ad aiutarci, se qualcuno fosse interessato ci contatti in
Parrocchia tel. 0107404268.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *